Il mutuo a tasso di interesse fisso per acquisto casa è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali del Banco di Brescia per quelle persone che desiderino acquistare la prima o la seconda casa a condizioni di onerosità certe e costanti.
Il tasso di interesse applicato sul capitale mutuato sarà infatti invariabile fino all’estinzione della transazione, calcolato come sommatoria tra l’IRS di durata, e uno spread a titolo di maggiorazione onerosa, che verrà concordato tra le due parti del contratto.
In tal modo, il piano di ammortamento sarà costituito da rate di importo costante nel tempo, conferendo al mutuatario la possibilità di poter programmare al meglio l’evoluzione dei propri pagamenti periodici, il cui importo rimarrà invariabile per l’intera durata dell’operazione.
L’importo massimo finanziabile mediante tale operazione non potrà crescere oltre l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, come certificato altresì da apposita perizia di stima obbligatoria.
La durata dell’operazione non potrà infine eccedere i 30 anni, con età massima del mutuatario a scadenza pari a 75 anni. Sono ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, o sua riduzione parziale, senza pagamento di alcuna penale.