L’Azienda Antonio Lupi è stata fondata nel 1950 in Toscana e più precisamente a Stabbia, Cerreto Guidi, nei dintorni di Firenze. Leader nella produzione di arredo bagno di qualità Antonio Lupi è un marchio che lancia ed interpreta le tendenze, con uno stile originale, eccentrico, pulito e passionale.
Molte le collezioni in catalogo a partire dallo stile minimal di Planeta, che coniuga eleganza e pulizia degli spazi. Una linea con materiali altamente performanti che valorizza e reinventa le forme dei lavabi e delle vasche e dà armonia agli ambienti.
Poi Panta Rei, soluzioni di moduli bagno (lavandino e mobili) che si possono collocare in ambienti diversi dal bagno. Quei fortunati che hanno a disposizione grandi spazi per realizzare un salotto potrebbero prendere in considerazione uno di questi piccoli gioiellini di lavandino.
La linea Materia invece è stata studiata per abbinarsi ai materiali naturali come il legno ed il bambù. Pur mantenendo la prerogativa dell’unicità del design delle forme (e in questo il marchio Antonio Lupi è una garanzia) i volumi si riducono per lasciare posto all’equilibrio.
Tuga è la linea che reinterpreta con i materiali e le tecnologie di oggi le curve degli anni ’60 e ’70. Forme morbide, piccole e poco evidenti. Lasciano libertà agli ambienti luminosi di esprimersi e spazio per muoversi. Ideale l’abbinamento con la doccia a porta in vetro.
Proprio parlando di vetro non possiamo non concludere citando la Collezione Aero, che comprende soluzioni lavandino in vetro e acciaio solide, leggere e d’un’eleganza divertente.
Il catalogo dettagliato dei prodotti è consultabile anche sul sito interned di Antono Lupi design. Sanitari, lavabi, vasche, box doccia, rubinetteria, accessori, specchi, lampade e soluzioni per l’illuminazione. Splendide le edizioni limitate che ripensano materiali insoliti e meravigliosi come l’onice bianco, l’onice ambra, il marmo nero mokoka.
Lo staff e i designers di Antonio Lupi saranno lieti di accogliervi in occasione di Milano design-in-the-city per l’inauguarazione del nuovo allestimento dello showroom milanese di Via Porta Tenaglia.