Pochi metri possono diventare spazi di relax anche negli spazi ridotti di condomini e residenze metropolitane. Basta arredare, i piccoli spazi che abbiamo a disposizione con attenzione e con mobili e accessori funzionali e pratici.
Le soluzioni migliori da adottare sono quelle pieghevoli che, dotate di semplici meccanismi di apertura, sono ideali per i piccoli ambienti. Infatti il loro ingombro è minimo visto che quando non utilizzate, possono essere riposte con facilità in spazi piccoli. Gli accessori, come i tavoli e le sedie, devono essere scelti in materiali molto resistenti alle intemperie.
Se scegliamo arredamenti in legno questo garantisce un discreta stabilità, ma per farlo durare più a lungo conviene trattarlo e curarlo con delle specifiche vernici protettive almeno una volta all’anno e nel periodo estivo tenerlo al coperto.
Gli arredi in plastica, invece, sono resistenti a tutto, maneggevoli, facili da spostare da un posto all’altro, e per lo più impilabili e pieghevoli.
Tavoli e sedie in ferro hanno anche loro una buona resistenza, però temono l’umidità e sono soggetti alla ruggine, e per proteggerli bisogna attuare una trattamento anticorrosione come la zincatura.
Negli ultimi periodi stanno nascendo anche arredi in alluminio, che a differenza di quelli in ferro non si arrugginiscono, però tendono a diventare opachi, ma basta lucidarlo per farli tornare belli come prima.
Le fibre naturali, invece, sono molto delicate. Infatti, è bene tenere presente che i mobili in vimini sono da coprire assolutamente durante le intemperie.
I prezzi degli arredi variano per modello, marca e materiali. Ci sono un infinità di arredi in questo campo con forme e colori divertenti e a prezzi non esagerati bisognerà solo usare un pò di fantasia e la nostra voglia di relax sarà soddisfatta.
Commenti (1)