Assicurazione Casa in Chiaro da Banca Sella è un pacchetto assicurativo multigaranzia utile per il mutuatario proprietario o per l'inquilino domestico.
L’Assicurazione Casa in Chiaro, disponibile presso l’istituto Banca Sella, è una polizza assicurativa multirischio in grado di prevedere una ricca gamma di tutele nei confronti dell’abitazione e dell’intero nucleo familiare del titolare del rapporto assicurativo. Tale assicurazione si rivolge indistintamente sia ai proprietari dell’unità immobiliare ad uso abitativo, sia agli inquilini non proprietari.
La polizza offre una serie di particolari utilità. Per quanto riguarda la prima gamma di tutele, diciamo sinteticamente che si tratta della copertura dei danni sofferti dall’abitazione e dal proprio contenuto, con una serie di ombrelli legati alla garanzia incendio sull’immobile, che è tra l’altro obbligatoria (insieme alla copertura contro i rischi di scoppio sullo stesso immobile) in sede di stipula di un mutuo.
Ancora, l’assicurazione Casa in Chiaro protegge l’abitazione e la famiglia contro il furto, la rapina o lo scippo sofferti tra le mura domestiche. Infine, previste ampie tutele per i danni che l’intestatario della polizza o un membro del proprio nucleo familiare (o un animale domestico) provocano accidentalmente e involontariamente a terzi (copertura di Responsabilità Civile contro terzi).
Per quanto riguarda i massimali previsti dalle condizioni contrattuali, la copertura contro incendio e danni al contenuto prevederà dei limiti calcolati sulla base proporzionale dei metri quadri dell’abitazione. Sul fronte del rimborso da danni per furto, il capitale da assicurare può essere pari a un massimo di 50 mila euro per la dimora abituale e un massimo di 15 mila euro per la dimora saltuaria (es. casa di villeggiatura, altra seconda casa).
Infine, sul fronte della Responsabilità Civile, il limite massimo è pari a un milione di euro.
Tra le coperture aggiuntive, ci limitiamo a segnalare la presenza di un servizio di tutela legale, con un massimale unico per tutte le abitazioni assicurate, pari a 10 mila euro.
I premi varieranno infine a seconda del tipo di abitazione e delle province di residenza.