E' possibile assicurare il mutuo della BCC Sant'Elena attraverso una nutrita serie di proposte.
La Banca di Credito Cooperativo Sant’Elena offre alla propria clientela una vasta gamma di soluzioni di finanziamento immobiliare, che spaziano dal tasso fisso al tasso variabile, passando per il tasso indicizzato a quello di riferimento della BCE, e alle opzioni relative alle applicazioni del tasso misto.
In qualsiasi caso, è prevista la possibilità di domandare fino al 100% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, come da perizia tecnica che verrà commissionata dall’istituto di credito erogante, all’interno dell’istruttoria della pratica di finanziamento immobiliare ipotecario.
La durata del piano di ammortamento non potrà inoltre essere superiore ai 30 anni. Il mutuatario, a prescindere dalla forma tecnica del tasso di interesse, potrà in ogni caso estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto.
Quando si contrae un finanziamento immobiliare, è utile tutelare sè stessi e il proprio nucleo familiare da una serie di pregiudizi che potrebbero produrre delle serie conseguenze negative in ambito finanziario, impedendo al mutuatario di mantenere il proprio equilibrio economico, e quello dei propri cari.
Sarà pertanto possibile scegliere di abbinare al mutuo una polizza assicurativa a fronte dei rischi di morte per infortunio, o di invalidità totale e permanente con un grado superiore al 60%; in queste ipotesi, la compagnia di assicurazione interverrà attivamente nel contratto estinguendo il debito residuo senza alcun onere per il mutuatario e/o i suoi eredi.