La polizza Assicurazione Mutuo del Banco di Sardegna è una polizza multigaranzia, flessibile e completamente personalizzabile.
La polizza Assicurazione mutuo del Banco di Sardegna è una polizza multigaranzia disponibile in tutte le agenzie dell’istituto di credito sardo, utile per coloro che desiderino tutelare il proprio patrimonio da una serie di fattispecie negative. La polizza può essere sottoscritta contestualmente all’accensione di un finanziamento immobiliare, o in un secondo momento rispetto alla stipula del mutuo.
La polizza possiede inoltre caratteristiche contrattuali talmente ampie da diventare un ombrello protettivo utile per proteggere il mutuatario e il suo nucleo familiare anche da una gamma di ipotesi più ampie di quelle riferibili esclusivamente ai rischi inerenti il mantenimento del valore commerciale dell’immobile oggetto di una operazione di compravendita o di costruzione o di ristrutturazione.
Sono infatti sei le garanzie attivabili all’interno della polizza Assicurazione mutuo del Banco di Sardegna. La prima è relativa al rischio di incendio sull’immobile: la compagnia rimborserà il mutuatario dai danni subiti dall’immobile e dal suo contenuto in conseguenza non solo dell’incendio, ma anche di fulmini, esplosione, eventi atmosferici, naturali, sociopolitici, atti vandalici e dolori.
La seconda garanzia è relativa al furto: la compagnia di assicurazione rimborserà, entro i limiti stabiliti nel contratto, i danni conseguenti alla perdita e al danneggiamento del contenuto dell’immobile. Terza garanzia è la responsabilità civile, con rimborso, da parte della compagnia assicurativa, dei danni prodotti involontariamente a terze persone o cose dal mutuatario e dai componenti del suo nucleo familiare.
Infine, completano la gamma di garanzie a disposizione del cliente del Banco di Sardegna la diaria da ricovero (corresponsione di un’indennità giornaliera nell’ipotesi di ricovero in conseguenza di infortunio), l’indennizzo sugli infortuni (in caso di morte, invalidità permanente), la copertura contro le perdite conseguenti a scippo e rapina.