E’ possibile cercare casa su Internet senza dover necessariamente stare a casa davanti al personal computer? Ebbene, per consultare gli annunci immobiliari in mobilità, il portale specializzato ha annunciato la nascita di Immobiliare.it Mobile, il nuovo canale mobile del sito Internet che permetterà di cercare casa sempre, comunque e dovunque con il Blackberry, iPhone o Android.
Il nuovo canale, tra l’altro, è ideale ed indispensabile per chi il computer non lo usa e magari ha il gioiello di casa Apple.
La navigazione in mobilità, in particolare, garantirà una maggiore interazione ed una ricerca più “intelligente“; secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato di Immobiliare.it Mobile, Carlo Giordano, la prima delle applicazioni pronta a nascere è quella per l’Iphone, che permetterà di trovare gli immobili più vicini al luogo dove con il proprio dispositivo mobile è stata effettuata la ricerca; sarà così possibile, grazie alla visualizzazione delle mappe, e della ricerca per indirizzo, trovare l’immobile più vicino che interessa; e magari è proprio quello che si ha di fronte!
Così come su Internet con il personal computer, anche con Blackberry, iPhone o Android è possibile personalizzare a piacimento la ricerca, anche scegliendo una zona lontana dal punto in cui ci si trova con il proprio dispositivo mobile; e ancora si possono mettere gli annunci tra i preferiti e salvare tutte le ricerche effettuate o solamente quelle dove sono presenti gli immobili in vendita che interessano.
Ma chiaramente la cosa più importante, dopo aver effettuato la ricerca e trovato l’immobile o gli immobili in vendita che interessano, è la possibilità di poter contattare il venditore. Ebbene, con Immobiliare.it Mobile, oltre a poter avere a tutto schermo ed in mobilità la mappa dell’immobile, è possibile visualizzare i prezzi, l’indirizzo di posta elettronica ed il numero di telefono per contattare subito il soggetto proponente. In occasione del lancio di questa novità al passo con i tempi, Immobiliare.it offre, tra l’altro, visibilità extra agli inserzionisti che inizieranno sin da ora a registrarsi su Immobiliare.it Mobile.