Case a prezzi convenienti in Lombardia

di Redazione Commenta

Spread the love

Gli italiani rispetto al periodo pre-crisi di certo in questo momento non se la passano meglio. Pur tuttavia, per molte famiglie, a partire dalle giovani coppie, è crescente il desiderio e la necessità di poter acquistare casa a prezzi accessibili anche magari al fine di “liberarsi” di un affitto oneroso che incide sul bilancio familiare mese dopo mese. Ma dove si trovano in Italia le case nuove più convenienti e, soprattutto, quanto costano?

Ebbene, in tempi di crisi è caccia aperta alle occasioni immobiliari che, in particolare, il portale di annunci immobiliari online Idealista.it, estraendole dal proprio ed ampio database, ha pubblicato online sul proprio sito Internet. Trattasi, nello specifico, di oltre cinquanta annunci immobiliari presenti sul sito Idealista.it di case nuove ad un prezzo non superiore ai 160 mila euro.

Una buona parte di questi immobili si trova in Lombardia, anche a Milano ed in Comuni come Busto Garolfo, Legnano, Bergamo, Cologno Monzese, Rho e Busto Arsizio. Ad esempio, in Provincia di Varese, e per la precisione nel Comune di Caronno Pertusella, sono in vendita a partire da 134 mila euro appartamenti da tre locali a due passi dal centro e comunque in una zona tranquilla.

La lista di case convenienti pubblicata da Idealista.it può rappresentare tra l’altro l’occasione, viste le cifre relativamente basse, per poter diventare proprietari di una casa senza andare a stipulare un mutuo con le banche. Il tutto chiaramente a patto di avere la liquidità necessaria che, comunque, per una quota superiore di norma al 20%, occorre sempre avere anche quando si va a sottoscrivere un finanziamento ipotecario. Le banche in Italia, infatti, erogano importi fino all’80% del valore dell’immobile, ragion per cui su una casa il cui valore di perizia è, ad esempio, 120 mila euro, il mutuatario per chiudere la compravendita con un mutuo deve avere comunque in tasca 25 mila euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>