Il mutuo Kiron rata costante è una soluzione utile per comprare casa mediante un finanziamento che è in grado di combinare le caratteristiche e i vantaggi di un finanziamento con tasso di interesse variabile applicato sul capitale mutuato, e la sicurezza di poter contare sulla presenza di una rata di entità sempre costante nel tempo, che non subirà cambiamenti fino al termine naturale o meno del programma di rimborso.
Il mutuo a rata costante della società del gruppo Tecnocasa è infatti contraddistinto dall’imposizione di un tasso di interesse variabile che, tuttavia, con le sue oscillazioni non produrrà alcun effetto sull’importo della rata – che rimarrà costante nel tempo – bensì sull’ampiezza della durata, che si allungherà in caso di incremento dei tassi, e si accorcerà nell’inversa ipotesi di decremento degli stessi.
Ricordiamo ancora che l’importo finanziabile mediante tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile che verrà offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. Sullo stesso bene oggetto di contratto e di garanzia reale, l’istituto provvederà a effettuare un’apposita perizia di stima a comprova del reale valore di mercato dell’immobile.
Ancora, segnaliamo che il finanziamento è integrabile con una serie di polizze assicurative che, oltre a tutelare l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, serviranno altresì per migliorare la serenità del mutuatario, garantendosi la possibilità di rimborsare il debito residuo anche nelle ipotesi in cui il debitore principale non possa provvedere per cause a lui non imputabili, come ad esempio un grave infortunio o una grave malattia.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.