Comprare un’isola a Venezia

di Redazione Commenta

Spread the love

Ammesso che vi sia qualche lettore di Io Compro Casa in grado di permettersela, nei dintorni di Venezia è possibile completare un interessante affare immobiliare. La Colliers International ha infatti appena ricevuto un mandato esclusivo per cercare di vendere un’isoletta a breve distanza da Venezia, su una delle più note lagune del mondo, tramutando la propria offerta commerciale in un’opportunità rarissima per i miliardari del Pianeta.

L’isoletta ha un’estensione di circa 3.500 metri quadrati di strutture già realizzate, con la possibilità di aggiungere a tali aree edificate almeno altri 4.500 metri quadrati di nuove costruzioni. Il prezzo richiesto dai venditori è, attualmente, pari a 28 milioni di euro. Non proprio spiccioli, ma vista e considerata la prestigiosità di tale proposta real estate, probabilmente non mancheranno i Paperoni pronti a fare follie per questo lussuoso pezzo di storia italiana.

Ad ogni modo, essendo il territorio regolamentato dalle disposizioni del piano locale, il compratore non avrà la piena disponibilità dell’area. L’isola è infatti regolamentanta per poter ospitare esclusivamente costruzioni residenziali, strutture ricettive e commerciali. Quanto basta per poterla tuttavia trasformare in una sorta di miniera d’oro.

A intuire l’affare è infatti la stessa Colliers International, con il responsabile dell’Investment Services per l’Italia, Massimo Saporito, che ricorda infatti come l’isola possa “diventare luogo di un prestigioso hotel, o per la realizzazione di unità residenziali di lusso”.

Sempre secondo il manager di Colliers International, l’isola offre nel contempo una straordinaria qualità di territorio e di paesaggio, con la comodità di essere distante solo 10 minuti di barca dalla piazza di San Marco, a Venezia. Insomma, un’opportunità davvero incredibile, riservata tuttavia – come era d’altronde intuibile – a portafogli per più ampi dei nostri.

Chi fosse comunque interessato, può contattare Colliers International e chiedere informazioni sull’operazione di vendita dell’isola di Santo Spirito, attualmente di proprietà della Poveglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>