Diverse sono le coperture assicurative offerte dalla Banca Popolare di Vicenza alla propria clientela: dalla polizza incendio a una vera e propria multigaranzia.
La Banca Popolare di Vicenza, all’interno della propria offerta direttamente o indirettamente collegata al mercato immobiliare, offre anche delle coperture assicurative piuttosto utili, in grado di elevare il senso di sicurezza del titolare di un finanziamento immobiliare nel medio e nel lungo termine, istituendo un vero e proprio ombrello protettivo sul proprio patrimonio e su quello dell’intero nucleo familiare.
Tra le principali garanzie prestate dalla Banca Popolare di Vicenza vi è innanzitutto quella contro il rischio di incendio dell’immobile. La polizza Incendio, infatti, tutela il valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto di finanziamento da un’ampia serie di fattispecie negative che potrebbero compromettere lo stesso valore, inficiando così anche la fonte principale di garanzia bancaria.
Nonotante il nome, la polizza Incendio è in realtà utile per consentire la copertura contro una vasta serie di rischi: oltre all’ipotesi di incendio e di scoppio, sono contemplate all’interno delle condizioni assicurative anche le fattispecie legate ad atti vandalici, agli eventi atmosferici, all’acqua condotta, al risarcimento delle spese necessariamente sostenute per la ricerca del guasto, o ancora il fenomeno elettrico.
Più ampie sono inoltre le coperture offerte dalla polizza Protezione del Mutuo, una polizza multigaranzia molto completa, che prevede l’intervento attivo della compagnia di assicurazione a estinzione del debito residuo o a pagamento di parte delle rate del piano di ammortamento, in concomitanza con l’avvenimento di un sinistro previsto all’interno delle condizioni contrattuali sottoscritte.
In altri termini, la compagnia di assicurazione prevederà il rimborso del mutuo intervendo a estinzione del debito residuo nelle ipotesi di decesso o invalidità totale permanente da infortunio e di pagamento di parte delle rate del piano di ammortamento nelle ipotesi di disoccupazione, inabilità totale temporanea da infortunio o malattia, ricovero ospedaliero.