Il mutuo costruzione casa a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Ferrara, è un finanziamento immobiliare che permetterà alla clientela correntista dell’istituto di credito di poter avere accesso a una linea di credito utile per poter realizzare la propria prima o seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità certe e predeterminate, in grado di migliorare il livello di pianificazione finanziaria del mutuatario.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti fisso e costante per l’intera durata dell’operazione, consentendo al cliente di Cassa di Risparmio di Ferrara di poter programmare nella maniera più opportuna l’evoluzione delle proprie uscite monetarie corrispondenti al pagamento delle rate del piano di ammortamento.
L’erogazione dell’importo (fino a un massimo dell’80% del preventivo lavori) avverrà non in un’unica soluzione – come di norma accade per i mutui per acquisto – bensì attraverso una serie di tranche concomitanti alla certificazione degli stati di avanzamento dei lavori. La durata del piano di ammortamento dovrà infine essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni.
Per richiedere il finanziamento in questione, oltre alla titolarità di un conto corrente presso una qualsiasi delle filiali della banca, è necessario presentare documentazione di identità in corso di validità, documentazione inerente il reddito (buste paga, cedolino pensione, dichiarazione dei redditi CUD / UNICO / 730) e documentazione concernente i lavori da effettuare (preventivo lavori, computo spese, ecc.).
Il finanziamento potrà essere accompagnato con una o più polizze assicurative di tutela della capacità di rimborso del debitore.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.