Hai trovato la tua nuova casa e devi traslocare ma, dopo il primo attimo di adrenalina a mille, pensi che saranno necessarie delle ristrutturazioni e, nel frattempo, dovrai lasciare la vecchia abitazione. Non è solo un disagio economico, ma un altro problema fa capolino all’orizzonte e non è nemmeno irrilevante: dove mettere mobili ed effetti personali, nelle settimane di lavori nella nuova dimora? Niente paura la soluzione ha un nome semplice e un risultato assolutamente efficace. Si chiama Easy Box azienda specializzata nel Self Storage, cioè nell’affitto di magazzini e box ad aziende o privati che hanno bisogno di temporanei ambienti per custodire i propri oggetti. Spazi sicuri e grandi a seconda delle proprie esigenze per un periodo minimo di un mese che potrai affittare e tenere per te per tutto il tempo che sarà necessario.
Al locale di Easybox potrai accedere in piena autonomia, 24h su 24, 7 giorni su sette ed essere sicuro che tutto ciò che conserverai resterà assolutamente asciutto e pulito in un ambiente non umido e perfettamente a norma. Poter usufruire di uno spazio in più è perfetto anche in in caso di ristrutturazione. Le imprese che dovranno iniziare i lavori, infatti, potranno lavorare con più velocità e meglio senza alcun ingombro in casa da parte dei vari arredi. Dove si trovano i Centri Self Storage di Easybox? Al momento coprono le 4 città italiane più grandi, dove è ancora più facile avere bisogno di spazio: Milano, Roma, Genova e Torino.
Come si fa a richiedere un locale con questo servizio? Per prima cosa bisogna ottenere un preventivo gratuito, compilando la richiesta direttamente sul sito www.easybox.it o chiamando al numero verde gratuito 800 202 662. Insieme a personale specializzato potrai quindi scegliere la grandezza del box che ti è più utile a seconda degli oggetti da conservare. Potrai anche utilizzare il cosiddetto “calcolatore di spazio” che c’è sul sito, che valuta quanti metri quadri servono e quindi la taglia del locale necessaria. Potrai quindi recarti al centro per farti affittare un box e ricevere tutte le spiegazioni del caso.
E’ importante sapere che la struttura è videosorvegliata e i box sono allarmati singolarmente e se questo non basta a farti sentire tranquillo, sappi che c’è una società di vigilanza e non ci sono quindi pericoli di furti. In più, in ogni centro si trova un Easyshop, un negozio di articoli per l’imballaggio. I box dei Centri Easybox sono perfetti per tutti, per i privati e per le aziende e, in generale, per chi ha bisogno di recuperare spazio. Un altro punto forte di Easybox Selfstorage sono i servizi accessori come l’imballaggio. Questo senza dimenticare che l’azienda ti aiuta a portare le tue cose mettendo a disposizione ogni giorno un furgone. Il costo per affittare un box di EasyBox dipende dalla metratura, si parte da 1,50 € al giorno e si pagano solo i giorni effettivamente utilizzati. C’è un periodo minimo di un mese e un preavviso di quindici giorni per lasciarlo. Insomma, come dice anche un vecchio spot del brand: “Easy Box è la tua stanza in più”, perché rinunciare a vivere più comodi? Se la tua casa è piccola o stai traslocando e nell’immediato non sai dove mettere le cose, ora sai come facilitarti la vita.