EuroMutuo Giovani è un finanziamento immobiliare destinato a tutti i giovani clienti BPM under 35, a tasso di interesse variabile.
L’EuroMutuo Giovani è un finanziamento immobiliare, disponibile in ogni filiale della Banca Popolare di Milano, che si rivolge a tutti i giovani di età massima di 35 anni, che desiderino poter ottenere un finanziamento utile per acquistare la prima casa, restituendo rate di importo variabile, a seconda dell’andamento del tasso di interesse finale, parametrato al tasso ufficiale di sconto della Banca Centrale Europea.
Il giovane cliente della Banca Popolare di Milano entrerà pertanto in possesso di un finanziamento con tassi in linea con quelli applicati dalla BCE, con la conseguenza di non riuscire a prevedere con certezza quale sarà l’entità delle proprie uscite finanziarie mensile. Potrà tuttavia avvantaggiarsi di eventuali periodi di ribasso nei tassi di interesse di riferimento, correndo il rischio di dover fronteggiare degli andamenti avversi.
Il Mutuo Euro Giovani è utilizzabile unicamente per le ipotesi di acquisto o di costruzione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo da destinare a prima casa. Non è contemplata invece la possibilità di richiedere questo mutuo per acquistare o costruire seconde case. È invece possibile ottenere l’EuroMutuo per dar seguito a operazioni di surroga attiva, sostituendo un mutuo in ammortamento presso un altro istituto di credito con un finanziamento BPM.
L’importo finanziabile attraverso questa linea di credito può giungere fino a un massimo dell’80% dell’importo minore tra il prezzo di acquisto e il valore commerciale dell’immobile, derivante da perizia effettuata a cura dell’istituto di credito erogante. Il mutuo sarà concesso in un’unica soluzione per ciò che concerne l’acquisto, mentre la restituzione avverrà attraverso addebiti automatici delle rate in conto corrente, con periodicità mensile.
Per quanto concerne le rimanenti condizioni economiche principali, segnaliamo unicamente l’assenza di spese di estinzione anticipata, e la presenza di spese di istruttoria per 250 euro, e spese di incasso rata per 24 euro. Sull’immobile oggetto di transazione è iscritta ipoteca di primo grado.