Con Cariparma, Istituto di credito del Crédit Agricole, comprare casa non rappresenta più un peso. Questo grazie al lancio della Banca sul mercato di “Gran Mutuo 0,99“, un finanziamento ipotecario con uno spread pari allo 0,99%, quindi molto basso, indipendentemente dalla durata scelta.
Inoltre, per chi punta su un mutuo con la rata e la durata fissa, il cliente di Cariparma può scegliere il prodotto “Gran Mutuo Fisso” ad un tasso pari al 4,40% fino a 20 anni, al 4,60% da 20 a 25 anni, ed al 4,70% da 25 a 30 anni; il tutto a fronte di promozioni la cui scadenza, salvo proroghe, è fissata al 15 maggio 2011. Ai mutui Cariparma, inoltre, è possibile andare ad associare la stipula di “Protezione Finanziamento“, la copertura assicurativa obbligatoria a copertura del credito che tutela il contraente e la propria famiglia dagli imprevisti della vita di tutti i giorni che possono mettere al rischio il rimborso del finanziamento e, quindi, il pagamento delle rate mensili del mutuo.
La “promo” lanciata da Cariparma è valida per le richieste di finanziamento ipotecario dal 15 febbraio scorso e fino e non oltre, salvo proroghe come sopra detto, il 15 maggio del 2011; l’erogazione degli importi di mutuo, al fine di poter fruire delle condizioni agevolate, deve poi avvenire entro e non oltre la data del 31 dicembre del 2011. Sono valide per la promozione le nuove erogazioni di mutuo non solo con la finalità di acquisto della casa, ma anche per le ristrutturazioni, le surroghe e gli accolli da mutuo edilizio.
In via obbligatoria, i prodotti collegati da stipulare sono il conto corrente Cariparma, sul quale si vanno a domiciliare le rate del mutuo, la polizza incendio e scoppio, nonché la polizza Vita o quella Multirischi di Crédit Agricole Creditor Insurance appartenente alla linea Protezione Finanziamento. I fogli informativi dei mutui, ma anche dei conti correnti e delle polizze sono visionabili e scaricabili dal sito Internet di Cariparma, così come si possono ritirare in formato cartaceo presso le filiali.