Da sempre la Toscana è una regione molto apprezzata dagli stranieri e dalla gente facoltosa europea e non europea. Le zone di campagna hanno visto la trasformazione dei casali in vere e proprie ville di lusso comprate da inglesi, tedeschi e americani. Nella regione le case, le ville e i casali che hanno un prezzo molto alto sono tanti.
Tra storia e bellezza, la Toscana offre molte abitazioni di lusso. La conferma arriva da uno studio di qualche giorno fa di LuxuryEstate.com che collabora con Immobiliare.it per quanto concerne gli immobili di lusso. Lo studio si è basato su più di 1.500 annunci in Italia e ha mostrato come tra i dieci immobili in vendita con il prezzo più alto sei sono in Toscana. Nei primi venti, gli immobili con il più alto prezzo in vendita in Toscana diventano undici.
Tra questi immobili ce ne sono molti che hanno un valore storico e artistico imponente che ne spiega il prezzo. Il castello di Montauto a Impruneta vicino Firenze costa 16 milioni di euro. Una vecchia fortezza militare risalente a una data attorno al 1000 e che racconta degli scontri tra Guelfi e Ghibellini. Nell’immobile c’è anche un affresco attribuito alla scuola di Vasari. Per 15 milioni di euro a Lucca c’è una villa del 17esimo secolo.
Ma qual è l’immobile più caro in vendita su LuxuryEstate.com?
Una villa in stile rococò di 3.800 metri quadri con 400 metri quadri di terrazza e 18 ettari di parco. In una zona vicino al centro storico di Firenze in vendita per 48 milioni di euro.
Il secondo immobile con il prezzo più alto si trova in provincia di Arezzo. Un castello del 19esimo secolo che costa 35 milioni di euro.