Liberailmutuo di Unipol Banca è il prodotto che l’istituto di credito di UGF Banca rende disponibile alla propria clientela che desideri poter dar seguito a un’operazione di sostituzione di un finanziamento in corso di ammortamento mediante trasferimento interbancario dello stesso.
Il mutuo in corso di regolare ammortamento, ma erogato da altri istituti di credito, sarà pertanto spostato all’interno delle strutture di Unipol Banca, con la possibilità di modificare, nell’occasione, alcune tra le principali condizioni economiche di riferimento.
Nella transazione il mutuatario potrà pertanto decidere di applicare al capitale mutuato un tasso di interesse fisso o variabile, o optare ancora per la forma tecnica di tasso mista, o ancora per la forma di tasso variabile ma con rate costante del piano di ammortamento.
La durata massima complessiva della transazione non potrà comunque eccedere i 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento ma senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.
Sul fronte assicurativo, il mutuo può essere abbinato con una ricca serie di polizze di tutela. Quelle obbligatorie fanno riferimento ad ogni modo alla protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio.