Secondo quanto rivela una recentissima ricerca condotta dalla società di consulenza immobiliare Jones Lang LaSalle, la domanda complessiva di uffici e altri spazi destinati a utilizzi commerciali sarebbe cresciuta di 6 punti percentuali durante il primo trimestre dell’anno.
Il dato, parzialmente previsionale visto e considerato che è stato elaborato a trimestre ancora in corso, inverte il trend negativo assunto durante il 2010, con livelli di domanda in calo in maniera pressochè continuativa.
Rispetto all’ultimo trimestre del 2010, inoltre, lo spazio interessato da potenziali operazioni di affitto o di acquisto, ad uso ufficio, sarebbe cresciuto del 12%, per il primo incremento su base trimestrale dal secondo periodo del 2010.
Secondo gli analisti, l’incremento della domanda per immobili commerciali nell’area di Londra dimostrerebbe la forza del mercato immobiliare della metropoli britannica, in grado di garantire delle buone opportunità di investimento sia per i locali, che per gli invetitori esteri.
In crescita anche i canoni di locazione medi per gli affitti delle zone più ricercate di Londra.