Mercato immobiliare: le migliori città dove investire

di Redazione Commenta

Spread the love

La crisi del mercato immobiliare innescatasi con la bolla dei mutui subprime in America ha fatto crollare le quotazioni non solo negli States, ma anche in tanti altri Paesi del mondo. E se in Italia la contrazione dei prezzi c’è stata, ma non si può parlare di crollo, in molte città dell’Europa e di altri Paesi extra-europei le quotazioni, dopo i forti ribassi, appaiono appetibili in ottica di investimento immobiliare di medio e di lungo periodo. In particolare, secondo quanto riporta il portale di annunci immobiliari Idealista.it, in base ad un articolo apparso sul sito Internet Nubricks.com, che ha stilato al riguardo una speciale classifica, ci sono cinque città al mondo dove i prezzi delle case sono ora molto appetibili in quanto gli operatori ritengono che i prezzi nel medio e nel lungo periodo siano destinati a crescere.

Una di queste, negli Emirati Arabi, è Dubai, dove nella costa l’anno scorso i prezzi sono in media crollati di oltre il 40%; prezzi interessanti per gli immobili con finalità di investimento sono stati rilevati anche in Irlanda, e per la precisione a Dublino, dove i prezzi si sono sgonfiati in media del 25%. Secondo la classifica di Nubricks.com, Dublino dal fronte degli investimenti immobiliari individua una delle capitali più interessanti del Vecchio Continente.

Occhio anche al Portogallo, in particolare al Sud dove ad Algarve i prezzi sono scesi in media del 30%, e dove si possono sfruttare i prezzi bassi per poter andare ad acquistare a quotazioni sacrificate le case vacanze. Nubricks.com individua come “investimento sicuro” anche quello immobiliare in grandi città come Parigi, Londra, Tokyo e New York dove, a fronte di un calo dei prezzi a due cifre, si possono acquistare immobili con finalità di locazione visto che nelle città citate i prezzi degli affitti continuano ad essere tra i più cari al mondo. Infine, per gli amanti delle isole paradisiache, si può fare un pensierino agli acquisti immobiliari ai Caraibi dove i prezzi delle case, pur avendo una qualità elevata, hanno fatto allo stesso modo registrare una caduta sensibile delle quotazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>