A Milano le previsioni sull'andamento del mercato immobiliare 2011 si fanno più incoraggianti.
Visto e considerato che nel corso degli ultimi giorni abbiamo avuto occasione di parlare dell’andamento del mercato immobiliare torinese, non possiamo che allargare il discorso affacciandoci nella non troppo distante Milano, osservando le principali stime in capo al mercato immobiliare del capoluogo lombardo.
Stando a quanto afferma Remax Italia, uno dei principali operatori immobiliari attivi nel mercato nostrano, la metropoli settentrionale avrebbe evidenziato alcuni segnali di buon andamento nella parte finale del 2010, che fanno ben sperare per un 2011 più ottimista dell’ultimo esercizio.
In particolare, Remax sostiene che nel corso del prossimo anno il volume delle compravendite immobiliari continuerà la propria fase di lenta ripresa, cercando gradualmente di recuperare il gap che lo separa ancora dal trend intrapreso prima della recente crisi.
Più caute sono invece le previsioni sul fronte dei prezzi delle case, con i valori commerciali delle proprietà ad uso abitativo che dovrebbero mantenersi intorno ai livelli di chiusura del 2010.
Si fanno invece più positive le previsioni per il triennio successivo, che dovrebbe altresì beneficiare degli importanti investimenti immobiliari previsti nell’ottica della predisposizione delle infrastrutture in vista dell’Expo 2015.