Mutuo a tasso BCE dalla Banca di Palermo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso BCE della Banca di Palermo è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse variabile disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito ora ricordato, parte del gruppo Banca Sella, per acquisto, costruzione o ristrutturazione casa.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà calcolato sulla base del tasso sulle operazioni di rifinanziamento principale della Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito nei propri fogli informativi di trasparenza.

Pertanto, il piano di ammortamento sarà costituito da rate di importo non predeterminabile, poichè influenzate dal positivo o dal negativo andamento del tasso di interesse di riferimento di cui sopra.

L’importo massimo finanziabile non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, oggetto di contratto, e accertato dai periti dell’istituto di credito in questione, in sede di istruttoria del mutuo.

Per quanto infine riguarda la durata dell’operazione, questa è fissata in un massimo di 30 anni, con possibili estinzioni anticipate del debito residuo, per importi totali o parziali, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>