Mutuo a tasso BCE dalla Banca Toscana è un tradizionale finanziamento a tasso indicizzato per acquisto casa.
Il mutuo a tasso BCE, della Banca Toscana, è un finanziamento immobiliare caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse variabile, non legato tuttavia al tradizionale parametro di riferimento per questa categoria di mutui (l’Euribor a uno o tre mesi).
Come intuibile, infatti, il mutuo a tasso BCE prevede l’applicazione di un tasso di interesse che sarà indicizzato al tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread che sarà concordato con l’istituto di credito erogante.
Il finanziamento sarà pertanto un mutuo con tasso indicizzato e, quindi, un finanziamento che prevederà un piano di ammortamento composto da rate di importo mutevole nel tempo, in linea con l’andamento del parametro di riferimento sopra ricordato.
Ancora, segnaliamo come l’importo massimo finanziabile sia pari all’80% del vlaore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca, e con un massimo stabilito in termini assoluti in 350 mila euro.
Infine, anche per questo mutuo vengono percepite dalla banca delle spese di istruttoria nella misura del 5 per mille, con un minimo di 250 euro e un massimo di 750 euro.