Il mutuo a tasso fisso di Banca Carime è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse certo e costante, adatto alle persone che desiderano indebitarsi a rata costante nel tempo, potendo in tal modo pianificare al meglio il proprio bilancio familiare, e riservato soprattutto a chi è titolare di un reddito mensile stabile.
Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà infatti concordato sommando all’IRS di durata uno spread invariabile, con onerosità del finanziamento “congelata” fin dal momento della stipula del mutuo.
L’importo massimo finanziabile sarà pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia potecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante.
La durata del piano di ammortamento non potrà invece eccedere i 30 anni, con età massima alla scadenza pari a 75 anni; sono comunque ammesse, in qualsiasi momento, transazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione del rapporto prima della naturale scadenza.
Infine, ricordiamo che all’immobile è altresì abbinato un prodotto di tutela contro le conseguenze finanziarie inerenti i rischi di incendio e di scoppio. Sono facoltative le assicurazioni in capo al mutuatario.