Mutuo a tasso fisso da Banca Popolare di Sondrio

di Redazione Commenta

Mutuo a tasso fisso della Banca Popolare di Sondrio offre certezza nell'importo delle rate.

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso erogato dalle filiali della Banca Popolare di Sondrio è un tradizionale finanziamento immobiliare in grado di consentire al cliente dell’istituto di credito di poter sostenere operazioni di acquisto, costruzione o ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo. Ma non solo: la Banca Popolare di Sondrio è disposta ad erogare il mutuo a tasso fisso ora in questione anche per far fronte a creazioni di nuova liquidità, o ancora per trasformare la propria esposizione debitoria con una riqualificazione sul medio lungo termine.

Per la sua caratteristica fondamentale – rappresentata dall’invarianza dell’importo delle rate nel tempo, questo mutuo si rivolge principalmente alle persone che cercano da un finanziamento immobiliare la certezza delle proprie uscite finanziarie. Grazie a un piano di ammortamento ben definito fin dal momento della stipula del mutuo, infatti, il cliente della Banca Popolare di Sondrio è in grado di conoscere dall’inizio del piano di rimborso quanto andrà a subire come esborso monetario nel futuro.

La durata del mutuo in oggetto, come da fogli informativi a disposizione sul sito della Banca Popolare di Sondrio, o sul sito internet della stessa azienda di credito, deve essere di norma compresa tra 5 e 25 anni.

L’istituto di credito segnala inoltre la presenza di spese di istruttoria nella misura massima dello 0,60% della somma erogata, con un importo minimo di 150 euro. Altre spese sono relative all’incasso rata (massimo 10 euro), e alle spese di perizia.

Componenti accessorie del prodotto sono le polizze assicurative incendio con vincolo a favore della banca, e una polizza assicurativa facoltativa sulla vita, con il seguente tariffario: 3 euro per ogni rata mensile, o 9 euro per rata trimestrale, o 18 euro per rata semestrale, per mutui di importo inferiore ai 50.000 euro; 4,50 euro al mese, 13,50 euro ogni tre mesi o 27 euro ogni sei mesi in caso di importi erogati di importo uguale o superiore ai 50.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>