Mutuo a tasso fisso da BP Materano è un finanziamento immobiliare a tasso fisso che consente alla clientela di poter conoscere con certezza l'importo delle rate da pagare nel tempo.
Il Mutuo a tasso fisso della Banca Popolare di Materano è un finanziamento immobiliare disponibile in tutte le agenzie dell’istituto di credito, e richiedibile per far fronte a operazioni di acquisto, costruzione o ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso di civile abitazione, con condizioni di onerosità certe e costante nel tempo.
Grazie alla possibilità di impostare, fin dal momento della stipula, un tasso di interesse fisso, il mutuatario potrà conoscere fin dall’inizio l’entità delle rate che comporranno il proprio piano di ammortamento, senza correre il rischio di osservare dei mutamenti nelle entità delle stesse.
La presenza di condizioni di onerosità certe permette pertanto a questo conveniente mutuo a tasso fisso di poter programmare con serenità il proprio equilibrio e quello del proprio nucleo familiare, cancellando il rischio di incremento improvviso dei tassi di interesse di mercato.
La durata del piano di ammortamento di riferimento deve essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 20 anni. Il mutuatario, come sempre, potrà estinguere anticipatamente il debito residuo senza pagare alcuna penale, e potrà altresì scegliere di ridurre parzialmente il capitale da restituire.
Per ciò che infine concerne gli importi massimi finanziabili, questi sono pari all’80% del valore commerciale dell’immobile nell’ipotesi di mutuo fondiario, e al 90% del valore commerciale dell’immobile nell’ipotesi di mutuo ordinario.