Webank all'interno della propria gamma di finanziamenti immobiliari dispone ovviamente anche del tradizionale mutuo a tasso fisso.
Il Mutuo a tasso di interesse fisso disponibile grazie a Webank è un tradizionale finanziamento immobiliare rivolto a tutta quella clientela – residente in Italia da almeno 3 anni, e con un’età non superiore ai 60 anni al momento della richiesta, e ai 75 anni al momento della scadenza naturale del piano di ammortamento – che desideri poter acquistare o ristrutturare una casa potendo contare sulla certezza delle rate.
Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà infatti fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, e calcolato sulla base di un parametro come l’IRS di periodo, cui andrà aggiunto uno spread pari all’1,20% per i mutui oltre i 150 mila euro fino a 20 anni, all’1,30% per i mutui oltre i 150 mila euro oltre i 20 anni, o per mutui fino a 150 mila euro fino a 20 anni, o all’1,40% per i mutui fino a 150 mila euro oltre i 20 anni.
L’importo finanziabile deve inoltre essere compreso tra un minimo di 50 mila euro e un massimo pari a un milione di euro. In ogni caso, l’importo massimo finanziabile è stabilito in termini proporzionali nell’80% del minore fra l’importo di acquisto e il valore di perizia. Nell’ipotesi di ristrutturazione, l’importo massimo finanziabile sarà pari al 50% del valore commerciale dell’immobile.
La durata del piano di ammortamento sarà invece compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Come spesso ricordiamo qui su Io Compro Casa, in ogni caso il mutuatario potrà scegliere per una scadenza di durata inferiore, e potrà estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento e senza penali. La restituzione delle rate all’interno di tale piano di ammortamento avverrà attraverso addebiti automatici sul conto corrente, con periodicità mensile.
Il finanziamento è infine abbinabile a una serie di coperture assicurative multigaranzia.