Il mutuo a tasso fisso dal Banco di Brescia è un tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario che è disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito ora ricordato, e che potrà essere utilizzato per acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa, o ancora per dar seguito a un’operazione di sostituzione attiva di un altro finanziamento in corso di ammortamento, in regolare rimborso presso un’altra banca non riconducibile allo stesso gruppo di appartenenza del Banco di Brescia.
Il finanziamento immobiliare in questione sarà contraddistinto principalmente dall’applicazione di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che permetterà al mutuatario di poter far fronte al pagamento di rate di importo certo e costante nel tempo, che non subiranno le influenze positive o negative derivanti dalle oscillazioni dei tassi di interesse di mercato.
La durata della transazione non potrà eccedere i 30 anni complessivi. Il cliente potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, per importi anche parziali rispetto al totale, e senza pagare alcuna penale per la cessazione anticipata del debito residuo, effettuabile anche parzialmente. La scadenza dell’operazione potrà inoltre essere scelta in termini inferiori rispetto alla soglia di cui sopra, con un minimo di 10 anni.
Infine, segnaliamo come il finanziamento si a integrabile con alcune caratteristiche polizze assicurative, sia di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, sia a tutela del mutuatario e della sua possibilità di regolare rimborso delle rate (tutelando così il nucleo familiare dalle conseguenze finanziarie negative derivanti da morte o invalidità).
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.