Mutuo a tasso fisso per acquisto casa da Carira

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso della Cassa di risparmio di Ravenna è un finanziamento immobiliare ipotecario che può essere utilizzato, dal cliente correntista dell’istituto di credito, per poter acquistare la propria prima o seconda casa di proprietà.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato rimarrà fisso per l’intera durata del mutuo, generando in tal modo l’esistenza di un piano di ammortamento che sarà contraddistinto dalla presenza di rate di importo certo e costante per l’intera estensione del rimborso.

Ovviamente, la costanza del tasso di interesse non permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter sfruttare eventuali periodo di ribasso nell’importo delle rate, conseguenti alla flessione dei tassi di interesse di riferimento nei mercati finanziari.

L’importo finanziabile dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile da acquistare, come accertato da ìl perito in sede di verifica del valore di mercato della casa da ipotecare.

La durata massima del programma di rimborso è invece fissata in 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>