Il Mutuo a tasso variabile con cap della Banca Agricola Mantovana consente di limitare l'onerosità del finanziamento a tasso indicizzato all'Euribor.
Il Mutuo Protezione di Banca Agricola Mantovana è un tradizionale finanziamento immobiliare a tasso variabile con cap, destinato a soddisfare le esigenze di quella clientela alla ricerca di un mutuo utile per supportare, per proporzioni maggioritarie, le operazioni di acquisto di proprietà immobiliari ad uso di civile abitazione.
Il finanziamento interviene erogando un importo pari ad un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, con un massimo pari a 350 mila euro, e un periodo di preammortamento “tecnico” che inizia nel giorno dell’erogazione e termina nel momento del pagamento della prima rata di ammortamento.
Il mutuo è contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile, parametrato all’Euribor, maggiorato di uno spread fisso determinato in funzione dell’estensione complessiva dell’operazione, e limitato da un tetto massimo di apprezzamento che ne comprime l’onerosità complessiva, stabilendola in termini precisi fin dal momento della sottoscrizione del mutuo.
Tra i principali costi da sostenere per poter avere accesso a tale finanziamento, spese di istruttoria pari al 5 per mille dell’importo finanziato, con un minimo di 250 euro e un massimo di 750 euro, e la sottoscrizione di una polizza assicurativa obbligatoria contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile.
I documenti da presentare per richiedere il prodotto sono infine relativi alla documentazione reddituale (CUD, 730, UNICO, busta paga), a quella tecnica (certificato catastale e planimetrie) e quella legale (relazione notarile ventennale).