Il mutuo a tasso variabile Euribor della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che il cliente dell’istituto di credito potrà utilizzare per acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa, o ancora dar seguito a operazioni di piccola ristrutturazione o portabilità tramite surroga attiva di un finanziamento in corso di ammortamento presso altro gruppo bancario.
La caratteristica fondamentale del mutuo a tasso variabile Euribor della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza è derivante dalla possibilità di poter godere di eventuali periodi di calo nel valore dei tassi di interesse di riferimento (l’Euribor a un mese), che influenzeranno positivamente l’importo delle rate oggetto del piano di ammortamento. Di contro, è ovvio che il mutuatario rimarrà esposto al rischio di subire gli effetti negativi derivanti dall’aumento degli stessi tassi.
Pertanto, il mutuo a tasso variabile Euribor della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza sembra essere consigliabile fondamentalmente nei confronti di quella clientela che desideri indebitarsi a condizioni in linea con quelle offerte dai mercati, e che può correre il rischio finanziario di subire un sovraccarico di onerosità, anche improvvisa.
L’importo richiedibile mediante il mutuo a tasso variabile Euribor della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza sarà compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile. La durata dell’operazione non potrà invece eccedere i 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e sempre senza pagamento di alcuna penale.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.