Mutuo Corallo Giovani è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse variabile che Banca Sella riserva alla clientela under 35.
Si chiama Mutuo Corallo Giovani ed è un particolare tipo di finanziamento immobiliare che Banca Sella offre alla clientela più giovane che desidera poter procedere all’operazione di natura immobiliare contraddistinta dalla possibilità di acquistare una proprietà ad uso abitativo da adibire a prima casa, restituendo l’importo erogato attraverso un piano di ammortamento che può estendersi nel medio e nel lungo periodo.
Tale finanziamento è rivolto unicamente alla clientela di età inferiore ai 35 anni al momento della stipula del contratto di finanziamento, che desideri procedere all’acquisto della prima casa attraverso un mutuo a tasso di interesse variabile, che permetterà al cliente di poter diventare titolare di un mutuo con condizioni in linea con gli andamenti dei mercati finanziari, e rate di importo dipendente dall’andamento del parametro di riferimento.
A proposito di parametro di riferimento, i fogli informativi del Mutuo Corallo Giovani ci dicono che questo è il “tradizionale” Euribor, che andrà maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito sulla base della durata complessiva dell’operazione, che di norma non potrà eccedere i 25 anni, fermo restando le opportunità di estinzione anticipata totale o parziale riservate al mutuatario cliente di Banca Sella.
Tra le altre condizioni economiche accessorie, il regolamento di prodotto ci informa che il cliente giovane di Banca Sella potrà richiedere di sospendere gratuitamente il pagamento di una o più rate, alle modalità stabilite dalle condizioni che regolano l’erogazione del servizio finanziario.
Il finanziamento è infine assicurabile mediante una copertura obbligatoria contro i rischi da incendio e da scoppio sull’immobile, a conservazione del proprio valore commerciale. Facoltativamente, il mutuatario potrà assicurarsi attraverso una serie di polizze che coprono il mutuatario da una serie di rischi che potrebbero compromettere la regolare capacità di rimborsare le rate costituenti il piano di ammortamento.