Esiste in Italia un mutuo per l’acquisto della casa senza spese accessorie, ovverosia a zero spese di gestione ed incasso rata, zero spese di istruttoria e di perizia, e zero spese l’assicurazione obbligatoria sull’immobile? Ebbene, la risposta è affermativa, visto che Ing Direct per l’acquisto dell’abitazione propone con il Mutuo Arancio un finanziamento immobiliare con tali caratteristiche. In particolare, Mutuo Arancio è stipulabile, con richiesta che si può inoltrare direttamente online dal sito di Ing Direct, con la formula a tasso variabile, tasso fisso oppure con la formula a rata costante e durata variabile. Ing Direct con il Mutuo Arancio permette di poter finanziare fino all’80% del valore dell’immobile e per importi di minimo 50 mila euro e massimi 1 milione di euro o 500 mila euro nel caso di tratti di acquisto, rispettivamente, di prima o di seconda casa.
Sul prodotto Ing Direct dichiara di essere in grado di poter offrire un “supertasso” in quanto è sia tra i più competitivi sul mercato, sia trasparente grazie al fatto che con l’ISC, l’Indicatore Sintetico di Costo, il contraente può subito risalire al costo totale del mutuo. Massima flessibilità e scelta viene offerta con il Mutuo Arancio per quel che riguarda la durata del piano di ammortamento: con la formula a tasso variabile si può stipulare un mutuo da 10 e fino a 40 anni; Mutuo Arancio a tasso fisso è stipulabile a 10, 15 o 20 anni, mentre quello a rata costante parta da 10 ed arriva a durate fino a trenta anni.
Mutuo Arancio è anche il finanziamento per sostituzione, ovverosia per trasportare il corrente mutuo in corso di pagamento in un’altra banca verso Ing Direct. A tal fine Ing Direct propone il “Mutuo Arancio Rottamazione” che permette di trasferire il debito residuo dell’attuale mutuo in Ing Direct potendo avvalersi di condizioni di tasso e di durata più favorevoli unitamente alla possibilità di pagare zero euro di costi per la surroga grazie al Decreto Bersani.