Il mutuo acquisto casa a tasso fisso da Banca Sai è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le agenzie dell’istituto di credito in questione, che permetterà alla clientela mutuataria della banca di poter acquistare la propria prima o seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità invariabili nel tempo, poiché stablite sulla base di parametri “congelati” al momento della stipula del contratto.
Il mutuo acquisto casa a tasso fisso di Banca Sai potrà così supportare la principale operazioni immobiliare maggiormente desiderata dagli italiani, con un importo compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito erogante il capitale richiesto.
La durata del piano di ammortamento, a scelta del cliente, potrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione del contratto in qualsiasi momento, mediante pagamenti parziali o totali del debito residuo, senza aggiunta di alcuna commissione a titolo di penale, in virtù delle novità apportate dal c.d. decreto Bersani.
Sul fronte dell’integrazione assicurativa, ricordiamo ancora come il finanziamento possa essere accompagnato con una o più polizze di tutela nei confronti dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e di protezione della capacità di rimborso del mutuatario, contro tutte quelle situazioni fortuite, che potrebbero provocare l’impossibilità – da parte del cliente di Banca Sai – di restituire il capitale oggetto di finanziamenti (si pensi, a titolo di esempio, a un infortunio, a una malattia, alla perdita del posto di lavoro, e così via).
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.