Il mutuo acquisto casa a tasso fisso, di Deutsche Bank, è un tradizionale finanziamento immobiliare che l’istituto di credito offre alla propria clientela che – in possesso di un conto corrente e degli idonei requisiti di merito creditizio – necessiti di poter acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, restituendo il capitale concesso all’interno di un piano di ammortamento in grado di estendersi nel medio e nel lungo periodo, compatibilmente con le proprie disponibilità reddituali.
La caratteristica fondamentale di questo mutuo – come d’altronde intuibile – è relativa alla possibilità di godere di tutti i benefici relativi alla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo. Il programma di rimborso che scaturirà, sarà costituito da rate di importo certo e costante nel tempo, ponendo così al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di interesse di mercato la posizione patrimoniale del mutuatario.
L’importo finanziabile mediante tale mutuo acquisto casa a tasso fisso non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile, mentre la durata del programma di rimborso sarà compresa tra i 10 e i 30 anni, con possibili scelte intermedie, e possibili scadenze anticipate del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale, anche nell’ipotesi di estinzione parziale del capitale, prima della naturale scadenza del contratto di finanziamento.
Segnaliamo infine come il mutuo sia accompagnabile con una serie di polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e del mutuatario contro tutte quelle situazioni che potrebbero provocare la sua impossibilità a restituire regolarmente il capitale, per cause comunque a lui non imputabili (es. un infortunio).
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.