Kiron, società del gruppo Tecnocasa, possiede al proprio interno una gamma di prodotti di finanziamento immobiliare ipotecario davvero molto vasta, in grado di rispondere al meglio alle esigenze di quella clientela che desideri acquistare, costruire o ristrutturare la propria prima o seconda casa, con restituzione graduale nel tempo del capitale necessario per poter realizzare i desideri di cui sopra.
Attraverso i propri finanziamenti, di cui parleremo oggi e nei prossimi giorni, Kiron permette di finanziare fino all’80% del costo dell’immobile, da restituire in archi temporali non superiori ai 30 anni. Sono comunque ammesse operazioni di scelta per una scadenza inferiore (ma non meno di 5 anni) e operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, anche per operazioni parziali, e senza pagamento di alcuna penale.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto del mutuo di oggi è fisso per l’intera durata della transazione. Pertanto, come ovvio, il programma di rimborso sarà costituito da un insieme di rate di importo certo e costante nel tempo, poiché indifferenti all’evoluzione positiva o negativa dei tassi di interesse nei mercati finanziari, utilizzati come tradizionali parametri di riferimento per l’onerosità dell’operazione.
Il finanziamento sarà infine abbinabile facoltativamente con una polizza assicurativa che proteggerà il mutuatario nella fase di rimborso del capitale preso in prestito, prevedendo un intervento attivo della compagnia assicurativa a estinzione del debito residuo, in tutte quelle ipotesi in cui il cliente non possa provvedere per cause che non potranno essergli imputate, come ad esempio un grave infortunio.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.