Mutuo Affitto Più Tasso Fisso è un mutuo che BNL ha predisposto per la propria clientela che voglia pagare rate di importo crescente.
Mutuo Affitto Più Tasso Fisso è un mutuo immobiliare che BNL – la banca del gruppo BNP Paribas – ha messo a disposizione della propria clientela che desidera avvantaggiarsi della presenza di un piano di ammortamento crescente: le rate, in altri termini, saranno di importo contenuto nel primo periodo di rimborso, per poi crescere all’importo “standard” in una seconda parte del piano di restituzione del debito.
In questo modo il Mutuo Affitto Più Tasso Fisso consente a chi pensa di subire nel brevissimo periodo delle uscite finanziarie contemporanee (ad esempio, giovani sposi che hanno contratto un ulteriore finanziamento per i mobili) di poter programmare con maggiore serenità le esposizioni debitorie future.
Vediamo alcuni dettagli. Il mutuo in oggetto può essere richiesto per svariati motivi, ad esempio per finanziare operazioni di acquisto, costruzione, completamento o ristrutturazione di una casa, ma anche per supprotare qualsiasi esigenza di liquidità che necessiti di un piano di rimborso a media o lunga scadenza.
L’importo massimo finanziabile, che può giungere fino a un massimo dell’80% del valore dell’immobile posto in garanzia, può essere infatti restituito in durate comprese tra i 20 e i 25 anni. Ogni cinque anni del piano di ammortamento, la rata subirà un incremento graduale. Il tasso di interesse sarà comunque fisso, con la conseguenza che all’interno di queste scadenze quinquennali, la rata mensile non subirà variazioni.
Sono presenti anche in questo caso spese di istruttoria di importo proporzionale all’importo finanziato (lo 0,85%), con un minimo di 200 euro e un massimo di 1.500 euro per importi superiori ai 250.000 euro. Presenti anche spese di perizia per importi calcolati in percentuale al mutuo, ma pur sempre compresi tra i 220 euro e gli 800 euro.
Anche il Mutuo Affitto Più Tasso Fisso è assicurabile con una polizza di tutela apposita, che copra il titolare dai rischi di premorienza, perdita di lavoro, inabilità.