Mutuo e assicurazione UCFin

di Redazione Commenta

Spread the love

Si chiama “pacchetto rata protetta“, ed è una interessante formula assicurativa associabile ai mutui che vengono proposti da UCFin, UniCredit Family Financing, alla propria clientela per le finalità di acquisto, costruzione o ristrutturazione di immobili da parte dei privati e delle famiglie. In particolare, il “pacchetto rata protetta“, a fronte di poche decine di euro di costi sulla rata mensile del mutuo, protegge il mutuatario e la propria famiglia da imprevisti ed eventi negativi di natura temporanea o definitiva.

Ad esempio, il pacchetto assicurativo rata protetta permette di fruire del rimborso integrale del debito residuo del mutuo nel caso in cui si verifichi il decesso del mutuatario o, a causa di malattia o di infortunio, si verifichi l’invalidità permanente riconosciuta nella misura pari ad oltre il 60%. La copertura da tale rischio, con un mutuo di UCFin, UniCredit Family Financing, può essere stipulata per l’intera durata del piano di ammortamento oppure solo per i primi cinque anni di rimborso delle rate.

Il “pacchetto rata protetta” permette inoltre di ottenere il rimborso delle rate nel caso in cui a causa di malattia o infortunio il mutuatario sia temporaneamente inabile al lavoro, oppure se avviene la perdita involontaria del posto di lavoro. In ogni caso, se il mutuatario estingue in via anticipata il mutuo, allora UniCredit Family Financing riconosce al contraente la restituzione della quota di premio assicurativo residuo non goduto.

Il costo della polizza associato al mutuo di UniCredit Family Financing può essere saldato in un’unica soluzione oppure, per i casi di ristrutturazione o di acquisto di un immobile, si può pagare con un unico finanziamento finalizzato al mutuo. UniCredit Family Financing ricorda inoltre come a fronte della stipula del prodotto assicurativo sia possibile, in virtù dell’attuale normativa vigente, detrarre dalle tasse una quota pari al 19% dell’importo a copertura del rischio legato al decesso del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>