Mutuo Cap & Floor da Banca Desio e Brianza è un finanziamento a tasso variabile con previsione di importo minimo e massimo delle rate.
Il Mutuo Cap & Floor della Banca di Desio e di Brianza è un finanziamento immobiliare disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito a supporto delle operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione dell’abitazione principale del cliente della banca.
Caratteristica fondamentale del mutuo in questione è la presenza di un tasso di interesse variabile applicato al capitale mutuato, che influenzerà la stabilità o meno dell’importo delle rate, la cui entità dipenderà proprio dall’andamento del parametro di indicizzazione del tasso variabile.
Tuttavia, l’andamento delle rate incontrerà due limiti, uno inferiore e uno superiore, corrispondente al tasso di interesse floor (che rappresenta il limite minimo oltre il quale il tasso applicato al capitale non potrà scendere) e il tasso di interesse cap (che rappresenta invece il limite massimo oltre il quale il tasso applicato al capitale non potrà salire).
Ne consegue che, pur diventando titolare di un finanziamento a tasso variabile, il mutuatario potrà riservarsi la possibilità di conoscere in anticipo l’importo minimo e massimo delle rate del proprio piano di ammortamento.
Anche questo mutuo è infine accompagnabile con una vasta serie di polizze assicurative a protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio e a protezione dell’intero nucleo familiare contro quelle ipotesi che potrebbero provocare seri pregiudizi economici.