Mutuo Carige Buonsenso

di Redazione Commenta

Spread the love

Per chi vuole acquistare una casa con un mutuo, e vuole contestualmente mettersi al riparo dai tassi, ovverosia dalle oscillazioni del costo del denaro sui mercati, il Gruppo Banca Carige ha ideato “Buonsenso”, il finanziamento ipotecario che offre da un lato il pagamento, attualmente vantaggioso, di una rata indicizzata al tasso variabile, e dall’altro per i primi dieci anni del piano di ammortamento la sicurezza di vedersi applicato un tetto massimo agli interessi.

Il Mutuo Carige Buonsenso è quindi un finanziamento ipotecario innovativo con la possibilità di pagare le rate agganciate all’euribor con scadenza a tre mesi a fronte di importi erogabili fino all’80% del valore dell’immobile, e durate che possono essere scelte di 15, 20, oppure 30 anni.

Il Mutuo Carige Buonsenso è rimborsabile nella maniera classica, ovverosia con le rate mensili a fronte di spese di istruttoria che sono pari al 5 per mille del capitale erogato, con un minimo di 250 euro, e spese di perizia a carico del mutuatario. Il Mutuo Carige Buonsenso, a fronte della tranquillità del tetto massimo per dieci anni, permette chiaramente, trattandosi di un mutuo a tasso variabile, di poter comunque andare a pagare una rata mensile più bassa nel corso del piano di ammortamento nel caso in cui la tendenza dell’euribor con scadenza a tre mesi dovesse essere ribassista.

Associate al Mutuo Carige Buonsenso ci sono due coperture assicurative: una è Carige Incendio e Furto, e l’altra Carige Domani Mutuo. Carige Incendio e Furto è la copertura assicurativa a protezione dell’immobile, mentre Carige Domani Mutuo si compone di una componente vita e di una componente danni che protegge il mutuatario ed il tenore di vita della propria famiglia in caso di eventi ed imprevisti negativi di natura temporanea o definitiva quali il decesso, l’invalidità temporanea o permanente da infortunio, oppure la perdita del posto di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>