Mutuo Carisap a tasso fisso è un finanziamento caratterizzato da rate di importo costante nel tempo.
Il Mutuo a tasso fisso della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno è un finanziamento immobiliare disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito per far fronte a esigenze come l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione della prima o della seconda casa.
Ancora, il finanziamento in questione è richiedibile altresì per far fronte a esigenze differenti, quali quelle – ad esempio, della piccola ristrutturazione della propria abitazione o, ancora, alla portabili tramite surroga, con sostituzione attiva di un vecchio finanziamento immobiliare.
Il finanziamento in questione è caratterizzato principalmente per la presenza di un tasso di interesse fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, calcolato come sommatoria tra l’IRS di durata e uno spread concordato con l’istituto di credito a maggiorazione del parametro.
Le durate dell’operazione devono essere comprese tra un minimo di 5 e un massimo di 30 anni, con la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagare alcuna penale per aver interrotto prematuramente il rapporto bancario.
L’erogazione del finanziamento avverrà di norma in un’unica soluzione. Il rimborso avverrà invece mediante pagamento di rate con periodicità mensile, addebitate sul conto corrente del mutuatario a inizio o fine di ogni mese.