All’interno del proprio portafoglio di prodotti creditizi, Banca Marche dispone altresì di un finanziamento immobiliare ipotecario che le consentirà di soddisfare le esigenze di quella clientela che desidera acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, attraverso una linea di credito sul medio lungo termine, dalle condizioni di onerosità indicizzate all’andamento di un parametro di riferimento mutevole nel tempo.
Il mutuo casa a tasso BCE di Banca Marche sarà infatti contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento che la Banca Centrale Europea stabilisce per le operazioni di rifinanziamento principale, maggiorato di uno spread concordato tra le parti in sede di valutazione nelle condizioni di prodotto.
A causa della parametrazione a un valore di entità mutevole nel tempo, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento subirà periodici cambiamenti, provocando effetti favorevoli in caso di deprezzamento dei tassi ufficiali di riferimento, o effetti sfavorevoli nell’inversa ipotesi di incremento degli stessi parametri.
L’importo finanziabile mediante tale mutuo casa a tasso BCE non potrà di norma superare l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria di primo grado, mentre la durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto in maniera anticipata rispetto alla scadenza naturale dei termini.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.