Il mutuo casa a tasso di interesse fisso di Banca Apulia, disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito, è una soluzione finanziaria utilizzata per supportare attivamente le operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, di costruzione o ristrutturazione della stessa, con restituzione del capitale nel lungo termine, a condizioni di onerosità sempre certe e costanti, e con una buona personalizzazione delle clausole del contratto di mutuo..
Il mutuo casa a tasso di interesse fisso di Banca Apulia prevede in merito l’applicazione di un tasso di interesse certo e costante nel tempo, caratterizzato da un parametro come l’IRS di durata, e uno spread concordato tra le due parti: come conseguenza di quanto appena ricordato, l’importo delle rate rimarrà predeterminato nel tempo fino all’estinzione dell’operazione (eventualmente, anche anticipata), con possibilità – da parte del mutuatario – di programmare al meglio l’evoluzione dei pagamenti periodici posticipati.
Per quanto concerne l’importo massimo finanziabile attraverso il mutuo casa a tasso di interesse fisso di Banca Apulia, questo non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto del contratto di acquisto, o la stessa proporzione del preventivo lavori in caso di costruzione. Sull’immobile ultimato andrà inoltre iscritta garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto erogante.
La durata del mutuo casa a tasso di interesse fisso di Banca Apulia dovrà infine essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. Come sopra anticipato, sono ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, e senza pagamento di alcuna penale.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.