Il mutuo casa a tasso di interesse fisso del Credito Artigiano è uno dei finanziamenti immobiliari con garanzia ipotecaria, rivolto principalmente nei confronti di quella clientela che desidera acquistare o costruire la prima casa o la seconda casa di proprietà, rimborsando il capitale mediante il pagamento di rate costanti nel tempo, grazie alla presenza di un tasso di interesse che rimarrà stabile per l’intera durata del piano di ammortamento, fino alla naturale o alla anticipata scadenza del programma di rimborso precedentemente previsto in sede contrattuale.
L’importo del mutuo casa a tasso di interesse fisso del Credito Artigiano dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo che non potrà superare l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito, stabilito dalla perizia che verrà effettuata dai tecnici dell’istituto bancario in sede di istruttoria.
La durata del piano di ammortamento del mutuo casa a tasso di interesse fisso del Credito Artigiano dovrà invece essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, con possiibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e senza pagamento di alcuna penale.
Il mutuo casa a tasso di interesse fisso del Credito Artigiano è infine accompagnabile con una serie di polizze assicurative: quelle obbligatorie saranno relative alla protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio; quelle facoltative sono invece relative alla figura del mutuatario contro i più gravi inconvenienti quotidiani come gli infortuni o le malattie.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.