Il mutuo casa a tasso variabile Euribor di Cassa di Risparmio di Terni e Narni, come intuibile dal nome di questa linea di credito, è un finanziamento immobiliare per acquisto della prima o della seconda casa di proprietà, che l’istituto di credito mette a disposizione di quella clientela che desideri entrare in possesso di un mutuo dalle condizioni di onerosità mutevoli nel tempo, con le quali effettuare le operazioni di compravendita di cui sopra.
Il mutuo casa a tasso variabile Euribor di Cassa di Risparmio di Terni e Narni prevederà infatti – quale caratteristica principale del prodotto – l’applicazione di un tasso di interesse variabile, con parametrazione all’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, e complessivamente in grado di influenzare l’onerosità della transazione in senso favorevole o sfavorevole.
Per quanto concerne le rimanenti caratteristiche principali, il mutuo casa a tasso variabile Euribor di Cassa di Risparmio di Terni e Narni potrà sostenere il compimento di operazioni di acquisto casa tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di mercato dell’immobile, per una durata che dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, senza pagamento di alcuna penale.
Ancora, segnaliamo come il finanziamento sia obbligatoriamente accompagnato da una polizza contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile e, facoltativamente, con una serie di forme di protezione sulla capacità di rimborso del mutuatario.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.