Mutuo casa a tasso variabile dal Banco di Lucca è un finanziamento con tasso di interesse indicizzato all'Euribor.
Il Mutuo casa a tasso di interesse variabile, disponibile in qualsiasi filiale del Banco di Lucca, è un finanziamento immobiliare richiedibile per far fronte a esigenze tipiche, quali quelle legate all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione di una proprietà abitativa.
Caratteristica fondamentale del mutuo in questione è la presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale mutuato: di conseguenza, l’importo delle rate subirà delle variazioni sulla base del trend assunto dal parametro di riferimento (l’Euribor a un mese).
Il mutuatario si troverà pertanto di fronte un piano di ammortamento dall’onerosità complessiva mutevole a seconda dell’andamento del parametro di riferimento, che potrebbe subire degli incrementi o dei decrementi anche significativi, e anche nel breve termine.
Le altre principali caratteristiche di riferimento sono invece relazionate alla presenza di una durata complessiva dell’operazione non eccedente i 30 anni, e un importo massimo finanziabile che di norma non supererà l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto.
Sul fronte assicurativo, il mutuo è abbinato a una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile; facoltative sono tutte le polizze sulla vita e l’integrità fisica del mutuatario.