Il mutuo casa a tasso variabile dalla Banca Popolare di Milano è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità in linea con quelle offerte dai mercati finanziari: il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti parametrato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread da concordarsi tra le parti, e pertanto complessivamente in grado di influenzare la convenienza economica (o meno) dell’operazione.
Il mutuo casa a tasso variabile della Banca Popolare di Milano potrà essere utilizzato per far fronte a esigenze quali l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, o ancora la surroga attiva di un finanziamento in corso di ammortamento presso altra banca, nel limite temporale compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni.
In qualsiasi momento, tuttavia, il cliente della Banca Popolare di Milano potrà estinguere anticipatamente il debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.
Segnaliamo ancora come il finanziamento sia necessariamente accompagnato da una polizza assicurativa di tutela dell’immobile oggetto di contratto contro i principali rischi inerenti l’incendio e lo scoppio e, facoltativamente e sulla base della libera scelta del mutuatario, da rischi sulla propria incolumità, a protezione del debito e della regolare capacità di rimborso del capitale preso in prestito nell’operazione di mutuo casa a tasso di interesse variabile della Banca Popolare di Milano.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.