Mutuo Casa CA a tasso fisso è un finanziamento a tasso costante erogato da Credit Agricole fino a 30 anni di durata.
Il Mutuo Casa Credit Agricole a tasso fisso è un finanziamento immobiliare ipotecario che consente al cliente dell’istituto di credito erogante di poter supportare transazioni relative all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, restituendo l’importo erogato nel medio e nel lungo periodo. Questo mutuo può essere altresì utilizzato per dar seguito a operazioni di sostituzione di finanziamenti già in corso di ammortamento.
Il finanziamento in questione presenta come caratteristica economica principale la presenza di un tasso di interesse fisso per l’intera durata del piano di ammortamento. Questo consentirà al mutuatario di poter vantare un importo costante nelle rate che costituiranno il proprio programma di rimborso, potendo così mettersi al riparo da eventuali significativi rialzi dei tassi di interesse di riferimento, che provocherebbero apprezzamenti sostanziosi nell’importo delle rate dei mutui a tasso variabile.
Il mutuo a tasso fisso è pertanto la soluzione ideale per coloro che vogliono poter pianificare al meglio il futuro scenario finanziario, e pertanto si rivolge soprattutto a quei clienti che sono titolari di uno stipendio fisso, e la cui serenità finanziaria potrebbe essere messa in pericolo da imprevisti aumenti nell’importo delle rate periodiche.
Il finanziamento in questione è in grado di erogare fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, con periodi di restituzione che non possono eccedere i 30 anni o, in casi di rispetto dei requisiti di natura anagrafica previsti contrattualmente, i 40 anni.
Il mutuo è altresì assicurabile attraverso alcune polizze a protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a tutela del mutuatario contro i principali pericoli che potrebbero compromettere la propria integrità finanziaria, e la propria capacità di restituzione regolare delle rate componenti il piano di ammortamento.