Mutuo Casa Facile Tasso Variabile da Credito Siciliano è un tradizionale finanziamento a tasso indicizzato all'Euribor.
Il Mutuo Casa Facile Tasso Variabile del Credito Siciliano è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse indicizzato, disponibile in tutte le filiali del Credito Siciliano, che consente alla propria clientela meritevole di credito di ottenere un importo utile per completare una transazione di natura immobiliare, restituendo nel medio-lungo periodo quanto concesso.
Il finanziamento in questione può essere utilizzato efficacemente per acquistare una proprietà immobiliare ad uso abitativo, o procedere con operazioni di costruzione e di ristrutturazione. È altresì possibile richiedere il mutuo per procedere a operazioni di surroga attiva, con spostamento del vecchio mutuo presso le strutture del Credito Siciliano.
A contraddistinguere principalmente tale operazione è la presenza di un tasso di interesse variabile per l’intera durata della transazione. In questo modo il mutuatario rimborserà le rate con importi che seguiranno l’andamento dei parametri di riferimento, per l’intera durata dell’operazione.
Per ciò che concerne il rimborso, questo avverrà mediante pagamento di rate con periodicità mensile o trimestrale, attraverso addebito automatico sul conto corrente del mutuatario. La durata complessiva dell’ammortamento non dovrà in ogni caso eccedere i 30 anni.
Infine, è previsto l’abbinamento obbligatorio con polizze assicurative che tutelino il valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria contro i rischi di incendio e di scoppio. Sono invece facoltative le polizze sulla vita e l’abilità lavorativa del mutuatario.