Il mutuo a casa a tasso fisso di Banca di credito cooperativo di Ascoli Piceno, è una tradizionale soluzione finanziaria che l’istituto di credito in questione mette a disposizione della propria clientela che desideri poter acquistare la prima o la seconda casa.
Come desumibile dal nome stesso di questo prodotto, la principale caratteristica economica sarà relativa all’applicazione di un tasso di interesse certo e costante sul capitale oggetto di mutuo, fino a naturale o anticipata estinzione del contratto di finanziamento.
Il tasso di interesse applicato al capitale sarà infatti calcolato sulla base dell’Irs di durata, maggiorato di uno spread che le due parti avranno modo di negoziare in riferimento all’estensione complessiva dell’operazione di natura creditizia.
Di conseguenza, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo costante e invariabile nel tempo, poichè non risentiranno dell’eventuale andamento favorevole o sfavorevole dei principali tassi di interesse di riferimento in uso nei mercati finanziari.
Anche questo finanziamento è infine estinguibile in qualsiasi momento del piano di ammortamento, senza pagamento di alcuna penale specifica per l’interruzione del rapporto prima della sua naturale scadenza.