Mutuo Casa Rata Facile da Banca d’Alba è un finanziamento immobiliare con possibilità di sospensione del pagamento delle rate per tre volte nell'arco complessivo del rimborso.
Il Mutuo Casa Rata Facile è un finanziamento immobiliare disponibile attraverso tutte le agenzie della Banca di Credito Cooperativo d’Alba, a favore di quella clientela privata che desideri acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà immobiliare ad uso abitativo, sfruttando nel contempo alcune opzioni di flessibilità riconosciute ai titolari di questo prodotto finanziario ipotecario.
La principale caratteristica “flessibile” di cui sopra si parlava, è rappresentata dalla possibilità di poter sospendere fino a un massimo di tre volte durante l’intero arco del piano di ammortamento, il pagamento delle rate in corso di addebito; tale facoltà è esercitabile per un numero massimo di sei rate consecutive per volta.
Stabilite queste prerogative, il Mutuo Casa Rata Facile può essere predisposto attraverso le varie forme tradizionali di tasso. È pertanto possibile optare per un finanziamento a tasso fisso – a favore di coloro che preferiscono la stabilità delle rate, e la certezza delle proprie uscite monetarie – o per un finanziamento a tasso variabile – ideale per coloro che privilegiano un finanziamento con tassi in linea con gli andamenti dei mercati finanziari, potendo sfruttare eventuali periodi di ribasso negli importi delle rate.
La durata del piano di ammortamento non dovrà eccedere i 30 anni: come sempre ricordiamo, il mutuatario potrà anche optare per scadenze inferiori con periodicità quinquennale, o estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento e senza il pagamento di alcuna penale. L’importo finanziabile deve invece essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo calcolato sulla base del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria di primo grado.
Anche questo mutuo è infine assicurabile mediante un’apposita polizza di tutela a copertura dei principali rischi che potrebbero avvenire a danno del mutuatario e dell’immobile oggetto di contratto, con intervento della compagnia di assicurazione sulla base di una serie di fattispecie previste dalle condizioni di prodotto.